Otaleg, la gelateria gourmet di Roma | Roma.Com

Otaleg, la gelateria gourmet di Roma

Si trova nel cuore di Roma ed è una gelateria che propone dei gelati davvero insoliti, come quello alla cacio  pepe. Avete mai provato i gelati gastronomici di Otaleg?

L’ideale per combattere il caldo estivo

Non c’è niente di meglio di un buon gelato per poter rinfrescare il palato e calmare i morsi della fame. Gustare una bibita fresca oppure un dolce gelato possono essere quindi le soluzioni ideali per combattere il caldo torrido di questi giorni ma anche le perfette occasioni per scoprire una nuova gelateria a Roma.

Sono tante e si trovano in ogni angolo della Capitale, ma alcune di queste sono davvero uniche nel loro genere. Ci sono per esempio delle gelaterie che propongono dei gelati a forma di cuore o di colosseo, e delle altre che addirittura preparano il gelato salato. Questo è il caso della gelateria Otaleg, che si trova nel cuore di Roma Trastevere.

Un insolito gelato alla cacio e pepe

È una gelateria davvero particolare che si trova in Via di San Cosimato, nella zona di Roma Trastevere. Oltre ai classici gusti ne propone alcuni davvero unici, che difficilmente si troveranno altrove.

All’Otaleg non ci sono infatti solamente i gusti classici come la fragola, il pistacchio e la nocciola. Nei laboratori della gelateria si preparano anche dei gelati gastronomici, ovvero salati. Preparano per esempio il gelato alla cacio e pepe e lo servono su una croccantissima cialda. Se lo si assaggia sembra davvero di gustare un piatto di pasta.

È un gusto tanto insolito quanto buono, esattamente come lo è mangiare un gelato con pecorino romano, basilico e miele. Una vera particolare delizia.

Trastevere, il cuore pulsante della Capitale

Fare un salto alla gelateria Olateg e provarne i suoi tanti gusti può essere l’occasione perfetta per trascorrere un momento piacevole e diverso del solito nel rione Trastevere, il cuore pulsante della Capitale.

È uno dei punti più interessanti di Roma, nel quale si trovano negozi e locali, i posti ideali nei quali passare un gradevole pomeriggio oppure una serata. È poi ricco di musei e chiese, come il Museo Nazionale di Arte Antica e la Chiesa di Santa Maria in Trastevere, dei posti tanto interessanti quanto suggestivi, ricchi di bellezza e opere d’arte.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI