Roma al tram, alla scoperta dei dintorni di Castani/Gardenie | Roma.Com

Roma al tram, alla scoperta dei dintorni di Castani/Gardenie

È stata costruita in un punto della città in cui non c’è molto da visitare, dato che si trova nel cuore della periferia romana, ma nonostante ciò può essere un buon punto di partenza da cui andare a passeggiare e godersi un po’ di leggerezza a contatto con il cibo e la musica.

Un punto in cui godersi un bel pasto

Si trova nel cuore di Centocelle, in una zona della città che rispetto a tante altre è piuttosto moderna, essendo stata inaugurata solamente nel 1921, ma che purtroppo non ha molto da mostrare.

Più che per i turisti infatti, la fermata in questione è soprattutto un punto di riferimento per i pendolari che attraverso i mezzi pubblici cercano di raggiungere le varie zone della capitale. Ciò però non vuol dire che nella zona in cui sorge non si possa fare nulla, anzi.

Il punto in cui si trova la stazione Castani/Gardenie pullula per esempio di locali e ristorantini, nei quali ci si può godere un buon aperitivo oppure un gustosissimo pasto. Tra questi ci sono per esempio il Mr Tabù, che è specializzato nella cucina messicana e il Fassangue, che ha invece come specialità la carne cruda. Entrambi sono piuttosto rinomati.

Una serata alternativa nel cuore della periferia

Oltre che per andare a mangiare qualcosa di davvero buono, la zona in cui sorge la fermata di Castani/Gardenie è anche adatta per trascorrere una serata alternativa tra i suoi locali oppure al Forte Prenestino, che si trova a soli 10 minuti a piedi dalla fermata.

È un vecchio forte militare del 1800, che dopo essere stato abbandonato a sè stesso è stato occupato da un centro sociale e trasformato in un luogo di ritrovo nel quale prendono vita una serie di attività sia politiche culturali, come le mostre e i concerti. È sicuramente un posto da visitare almeno una volta perchè è davvero particolare il modo in cui è organizzato. Sicuramente lì non ci si annoia.

Rilassarsi al cinema

Sono quindi molte le cose che si possono fare scendendo a questa fermata, ma oltre a queste c’è anche un’altra cosa che si può fare scendendo a Castani/Gardenie, ovvero andare al cinema! A pochi minuti dalla fermata del tram si trova il cinema Broadway, un multisala che è perfetto per sedersi su una comoda poltroncina, rilassarsi e guardare i film che propone.

In questi giorni ce ne sono tantissimi in programmazione, per cui l’andare a vederli potrebbe essere una valida idea, oltre che un pretesto per fare un salto in questa zona di Roma.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI