Roma al tram, alla scoperta dei dintorni di Lepanto | Roma.Com

Roma al tram, alla scoperta dei dintorni di Lepanto

È stata costruita nel cuore di uno dei rioni più eleganti di tutta la città, di conseguenza può essere davvero piacevole passeggiare per i suoi dintorni e scoprire cos’ha da offrire. Hai mai fatto un giro per i dintorni della fermata Lepanto?

Nel rione più affascinante di Roma

Si trova nel cuore del rione Prati ed è una fermata che appartiene alla linea arancione del tram, oltre che alla linea A della metropolitana. Permette a Piazza Risorgimento di collegarsi con Piazza dei Gerani tramite una fitta rete di rotaie del tram, che si collegano anche alla linea verde, alla rossa e infine all’azzurra.

Poichè sorge in uno dei rioni più eleganti di tutta la città, non è solamente un ottimo punto di riferimento per i pendolari, ma anche una fermata da cui scendere e godersi la zona facendo una bella passeggiata, oppure gustando un aperitivo o un pasto in uno dei locali che lo circondano. Pub, bar osterie e ristoranti di vario tipo arricchiscono la zona e la rendono un bel punto di riferimento per chi vuole assaggiare qualcosa di buono avvolti dalla bellezza di Roma.

Una passeggiata rilassante nei Giardini Mazzini

I dintorni della fermata Lepanto sono quindi perfetti per fare una bella passeggiata e godere della vista di qualche bel tesoro di Roma, per esempio dei Giardini di Piazza Mazzini. Si trovano a soli dieci minuti dalle stazioni della metropolitana e del tram, di conseguenza si raggiungono facilmente a piedi.

Sono molto belli da vedere perchè sono un mix di elementi naturali e opere architettoniche, come ad esempio la maestosa fontana che si trova al suo centro e una serie di mosaici che decorano i viali,  di conseguenza una passeggiata lì intorno è una cosa davvero piacevole e rilassante da fare.

Nella casa e nel laboratorio del pittore futurista

Anche la casa – laboratorio di Giacomo Balla appartiene ai tesori di da visitare nei dintorni di Lepanto. Si trova in Via Oslavia, a soli dieci minuti dalle fermate ed è particolarmente bella da vedere perchè ogni elemento che ospita è arte.

Permette poi di osservare quello che è stato il laboratorio di sperimentazione, l’officina creativa dell’artista, per cui è un luogo davvero affascinante da osservare, soprattutto se si ama l’arte futurista, di cui il pittore è stato un importante esponente.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.