"Sapori dal mondo", il ristorante che ti fa fare il giro del pianeta in un solo pasto | Roma.Com

“Sapori dal mondo”, il ristorante che ti fa fare il giro del pianeta in un solo pasto

È un solo locale, ma propone talmente tante cucine che sembra quasi di fare il giro del mondo. Lo hai mai provato? Si chiama Sapori dal mondo.

Un solo ristorante del genere a Roma

È un ristorante che è in grado di farti fare il giro del mondo in un solo pasto ed è l’unico della Capitale a possedere questa caratteristica.

Si chiama “Sapori dal mondo” e si trova in Via Giorgio Zoega 59, all’interno dell’hotel Roma Lifestyle Hotel, che solitamente viene usato per i grandi convegni oltre che per permettere ai turisti di soggiornarvi.

Nel complesso si tratta quindi di una struttura davvero elegante, perfetta per potersi ritagliare qualche momento piacevole e concedersi un viaggio intorno al globo stanno seduti al proprio tavolo.

I sapori di tutto il mondo in un unico buffet

Mangiare dai “Sapori dal mondo” è poi un’esperienza talmente particolare che andrebbe provata almeno una volta nella vita.

Non solo si può fare il giro del pianeta con il cibo, ma si può mangiare in maniera illimitata tutto ciò che viene proposto nelle varie cucine del ristorante finché non si è completamente sazi, chiaramente senza pagare un sovrapprezzo.

Ogni cosa che viene proposta ai “Sapori dal mondo” viene servita a buffet e lavorata prima in delle cucine a vista, in modo che i clienti non si possano godere solamente il cibo, ma anche il momento della loro preparazione.

Sono poi ben 10 gli spazi nei quali viene lavorato il cibo e ognuno di questi si occupa di lavorare un determinato prodotto o di cucinare qualcosa di una specifica etnia. C’è per esempio lo spazio riservato alla pasta, alla verdura e alle insalate, ai dolci, ai fritti e poi alla cucina asiatica, giapponese e americana. In pratica c’è davvero di tutto.

Un posto esclusivo per una serata a tema

Chiaramente per un posto del genere è più che consigliata la prenotazione, perché sono tantissime le persone che vogliono mangiare ai “Sapori dal mondo”.

Soprattutto il venerdì sera c’è sempre molta gente, probabilmente perché in quella giornata viene sempre organizzata una serata a tema, che ogni volta propone la cucina di una regione oppure di uno stato diverso. Per il 25 e il 26 maggio sono per esempio previste due serate a tema “Sicilia”, durante la quale verranno serviti cannoli, arancini e panelle a volontà.

Nelle altre giornate in cui il ristorante è aperto, ovvero il sabato sia a pranzo che a cena e la domenica a pranzo, viene invece servito il normale menù a buffet, ma anche in questo caso l’esperienza al “Sapori al mondo” si rivela qualcosa di unico.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI