Sbarcano nel cuore di Roma gli storici pasticcini parigini di "Paul" | Roma.Com

Sbarcano nel cuore di Roma gli storici pasticcini parigini di “Paul”

Nessuno in Italia ha avuto mai avuto modo di assaggiare i suoi pasticcini, nonostante abbiano una storia lunga quanto quella della Tour Eiffel. Ora che ha aperto un punto vendita anche al centro di Roma chiunque può finalmente farlo.

Per la prima volta in Italia

È stato appena inaugurato nel cuore della stazione di Roma Termini, uno spazio che da anni è un punto di riferimento per chi viaggia attraverso i mezzi, ma anche per chi vuole concedersi un po’ di shopping, dato l’enorme numero di negozi che vi sono in esso.

È la prima volta che un punto di vendita del genere apre in Italia. Finora infatti non era mai stata aperta una pasticceria di “Paul” nella penisola, sebbene se ne trovano diverse nel mondo, di conseguenza nessuno in Italia aveva ancora avuto modo di assaggiare i suoi dolci. Con questo suo nuovo ingresso nella Capitale ora però può farlo chiunque e gustare così un importante pezzo di storia della pasticceria francese.

Una storia lunga quanto quella della Tour Eiffel

“Paul” non è infatti una pasticceria qualsiasi, ma un importante pezzo di storia della gastronomia francese, dato che la sua prima apertura ha coinciso con quella della maestosa Tour Eiffel. Il primo punto vendita di questa antica pasticceria è stato infatti inaugurato nel 1889, nello stesso anno in cui in occasione dell’Esposizione Universale è stata aperta al pubblico la possente torre di ferro.

Con il tempo ha poi ottenuto un consenso talmente grande dal pubblico, che ha inaugurato altri suoi negozi in Inghilterra, Ucraina, Grecia, Portogallo e Grecia. Anche l’Italia ora si è aggiunta a questi e pare che un secondo punto vendita italiano prossimamente sarà aperto anche a Milano.

Dal pane ai pasticcini

Ma cosa si può gustare in questa pasticceria? Praticamente tutto ciò che ha a che fare con il mondo della pasticceria e della panificazione. Dal gustoso pane, ai pasticcini, ai panini.

Gustarne qualcuno all’interno di questo locale può essere un modo per spezzare la fame e trascorrere del tempo piacevole in un punto così trafficato della città

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL