Si torna a pattinare sul ghiaccio, le migliori piste di Roma
9 Dicembre 2021
31.594
foto di: Immagini prese dal web
L’inverno è ormai arrivato e ha portato via la bella stagione. Le temperature sono scese e sulle montagne sono arrivate anche le prime nevicate. Al tempo stesso però sono state aperte le prime piste di pattinaggio su ghiaccio che hanno attirato l’attenzione di tutti. Ma quali sono le migliori piste su ghiaccio della Capitale?
Palaghiaccio di Roma Nomentana
Tra le migliori piste su ghiaccio di Roma c’è sicuramente il Palaghiaccio di Roma Nomentana, che è stato il primo palazzo su ghiaccio del centro-sud-Italia. È una costruzione che è stata realizzata nel 1984 e che oggi è la palestra di alcuni atleti che hanno gareggiato alle Olimpiadirappresentando l’Italia. Oggi è anche la scenografia perfetta nella quale poter ospitare anche alcune serate a tema.
Il Palaghiaccio contiene una pista molto grande che può ospitare oltre mille persone e che può essere il posto ideale in questi giorni per poter pattinare. Al tempo stesso la struttura è la palestra per una squadra di settanta atleti che competono in gare nazionali ed internazionali e che si allenano ogni giorno nel ballo e nel semplice pattinaggio. Chi vuole trascorrere qualche ora diversa dal solito può andare ogni weekend dal primo pomeriggio fino a notte fonda!!
IcePark ad Euroma 2
Nei pressi del centro commerciale Eur di Ladispoli c’è invece l’Ice Park, una grande pista su ghiaccio che è aperta a tutti ogni giorno. L’Ice Park inaugurerà la propria stagione invernale l’11 dicembre e la terminerà il 9 gennaio. La struttura permetterà così a grandi e piccini di passeggiare sul ghiaccio a bordo dei pattini. I più piccoli in modo particolare potranno pattinare accanto ai personaggi dei fumetti per vivere insieme a loro dei momenti unici.
Ad aprire la stagione ci sarà poi un ospite speciale, la campionessa mondiale Chiara Censori che incanterà tutti con il suo talento in pista. Anche il giorno di Natale ci sarà un ospite altrettando importante, ovvero Babbo Natale. Poterà regali ai bambini non trainato dalle renne ma a bordo di un grande paio di pattini.
Porta di Roma On Ice
Anche il centro commerciale Porta di Roma ha aperto la sua pista di pattinaggio su ghiaccio. È una grande pista all’aperto che si trova nel cuore del centro ed è il punto perfetto in cui passare dei piacevoli momenti tra un acquisto e l’altro. Viene aperta al pubblico ogni giorno fino a tarda serata e si riempie di persone che ne approfittano della pista per divertirsi o per provare ad imparare a pattinare per poi concedersi una cioccolata calda nei bar di Porta di Roma o per correre a comprare gli ultimi regali.
IcePark Auditorium
Tra le piste più affascinanti di tutta Roma c’è poi quella dell’Auditorium Parco della Musica che in occasione delle feste di Natale viene allestita al centro della struttura, nella platea esterna. Il divertimento è assicurato per le persone di tutte le età che potranno pattinare sul ghiaccio a ritmo di musica, accanto al maestoso albero di Natale della struttura. L’Auditorium durante le feste è anche lo scenario del fantastico Christmas World, il festival che riempie il complesso di luci e mercatini che rappresentano il mondo intero. Un giro in pista e poi al Festival sono quindi da non perdere.
Tra il Terminillo e il lago di Piediluco sorge il delizioso paese di Labro, denominato il paese della pietra e sormontato da un castello medievale, il luogo perfetto per un viaggio nel tempo. […]
Nella linea c della metro romana troviamo la fermata di Alessandrino che offre la possibilità di visitare l’innovativa chiesa di Dio Padre Misericordioso e l’acquedotto costruito durante l’impero di Alessandro Severo Dove si […]
La basilica di Sant’Eustachio sorge maestosa nel centro di Roma, a due passi dal Pantheon, con una storia davvero curiosa, dalla sua fondazione alle modifiche nel corso del tempo La leggenda intorno alla […]
Si trova nel cuore della Tuscia, al confine tra il Lazio e l’Umbria. È un borgo davvero suggestivo ed è la meta ideale nella quale fare una piacevole gita fuori porta. Siete mai […]