Una giornata dedicata alla birra, la bevanda a cui non si può dire di no
6 Agosto 2022
445
foto di: Immagini prese dal web
È una bevanda a cui è difficile rinunciare e per questo motivo le è stata dedicata una giornata sul calendario. Il primo weekend di agosto si celebra la giornata internazionale della birra. Ma quali sono le vostre birre preferite? Dove vi piace gustarle?
La giornata della birra
È una bevanda che si fa fatica a non apprezzare e che accompagna i pasti e l’estate con la sua freschezza e i suoi aromi. Con il caldo di questi tempi una birra è l’ideale per potersi rinfrescare, magari accompagnata da delle patatine durante un bell’aperitivo.
È poi qualcosa che piace talmente tanto che addirittura le è stata dedicata una giornata internazionale, che ricade durante il primo weekend di agosto che comprende anche il venerdì. Si tratta di una festa che nasce solamente qualche anno fa in Californa e che vuole rendere onore alla birra.
In America si festeggia regalando delle birre ai propri amici o bartender preferiti, mentre in Italia si partecipa ai festival dedicati oppure si coglie il pretesto per sorseggiare una bella birra fresca. Ogni occasione è buona per gustarla.
Una birra fresca nel cuore di Roma
Come ogni grande città anche Roma può essere il posto perfetto in cui potersi godere una bella birra. Sono tanti i birrifici che ospita tra le sue mura e sono davvero ideali per poter acquistare una birra artigianale da regalare o da godere sul momento.
Vicino alla stazione di Furio Camillo si trova per esempio il Santo Bevitore, uno dei birrifici più rinomati della città. È un luogo dall’atmosfera familiare, perfetto per acquistare e provare dell’ottima birra accompagnata da della buona musica di sottofondo.
Propone oltre 200 etichette di birre artigianali. Ce n’è davvero di ogni tipo!
L’atmosfera familiare nel cuore della Via Bufalotta
Allontanandosi invece dal cuore di Roma e spostandosi verso la Via Bufalotta, si raggiunge il Fermento Bufalotta Beershop, un posto perfetto in cui trascorrere un piacevole momento in compagnia degli amici e della birra.
Il locale offre una ricca selezione di birre, vini e superalcolici. Non manca proprio nulla, neanche la gentilezza del personale, in grado di far sentire chiunque a casa.
Musica e birra, un’accoppiata speciale
Nel cuore della zona di Garbatella si trova invece la birreria Spin, che offre molto più di una ricca selezione di birra artigianale. Il locale mette a disposizione anche una grande collezione di vinili, che si possono ascoltare con delle cuffie oppure semplicemente acquistarli.
È il posto perfetto nel quale bere della buona birra, gustare qualche stuzzichino in compagnia della musica!
Il suo panino è talmente apprezzato che più volte è stato premiato come il migliore d’Europa. Lo hai mai assaggiato? Lo trovi solo da Porcobrado. Il miglior panino d’Europa Quello che propone non […]
Ogni boccone è un viaggio verso il Mediterraneo, senza però dimenticarsi di essere al centro di Roma. Sei mai stato a mangiare i suoi piatti? Riescono a portarti al sud senza prendere l’aereo […]
Si trova nel rione Esquilino ed è una trattoria piuttosto datata, ma che serve dei piatti gustosissimi e ricchi di romanità. Li hai mai assaggiati? Da osteria a trattoria è stato un attimo […]
Per i golosi è un vero paradiso, perchè in questo bar si possono soddisfare le più segrete tentazioni zuccherine facendo delle super colazioni e merende con dei dolci che fanno venire l’acquolina in […]
I suoi prezzi sono talmente bassi che si stenta a credere siano reali. Propone poi dei piatti così buoni e variegata che possono soddisfare qualsiasi voglia, soprattutto quella di pesce. Li hai mai […]
Il Pastel de Nata è uno dei dolci tipici del Portogallo e un ristorante romano lo ha inserito nel proprio menù, ecco dove poterlo assaggiare e gli ingredienti per poterlo cucinare comodamente a […]