Caricamento...

Tre aperitivi da poter fare in riva al mare a Ostia

foto di: Immagini prese dal web

Il litorale romano è ricco di locali in cui fare aperitivo, ma quali sono i migliori di Ostia? Se vuoi vedere il tramonto sorseggiando un buon drink, ecco tre posti che possono fare al caso tuo.

1 – Vittoria Beach Bar

Conosciuto anche come Bar del Fungo, sul lungomare Paolo Toscanelli al 191, si trova il Vittoria Beach Bar. Un locale piuttosto conosciuto, soprattutto dai più giovani; un vero must per chi vuole fare aperitivo in riva al mare a Ostia. Fino a notte fonda, il posto offre lettini, spazi all’aperto e ottimi cocktail per divertirsi con gli amici.

È una meta ideale per ripararsi dal cado estivo, o per passare una serata cullati dal rumore delle onde e coccolati dalla vasta scelta di sapori del buffet. Dalle 19 alle 3 di notte, inoltre, ad accompagnare il tramonto e la serata la musica dal vivo, spesso in live e di più generi, dal rock al jazz, dall’indie al blues.

2 – V – Lounge

Ha lanciato la moda del tappeto d’erba sulla spiaggia, ma soprattutto si colloca tra i posti più gettonati per un pre-serata con i fiocchi. Al V-Lounge, sul lungomare Amerigo Vespucci civico 62, tendenza e raffinatezza si mescolano, per un aperitivo che diventa un rituale.

Tutti i giorni dalle 17,30 alle 21,30 si serve allora il mix di cocktail e frutta fresca, al ritmo della musica scelta dal dj. Spesso è anche possibile incontrare personaggi celebri in incognito, ché tutti conoscono la qualità e la bellezza di un’apericena al V-Lounge. Si può anche riservare un’intera area, o chiedere un menù personalizzato con pesce crudo e sushi.

3 – Shilling

Se si parla di Ostia, infine, non si può non far riferimento allo Shilling, in piazzale Cristoforo Colombo 25. Celebre per le sue serate in total white, abbinate all’arredo alternativo e ricercato, la proposta aperitivo è davvero una delle più complete. Dal 2019, anche una delle più eco-friendly.

Già da qualche anno, infatti, il locale sposa la filosofia del plastic-free, che elimina i prodotti e gli imballaggi in plastica usa e getta, preferendo stoviglie green compostabili. Dal 2020, altro rituale per questo luogo piuttosto famoso di Ostia, il Sunset Ritual, ovvero una performance che accompagna il tramonto dalle 18 alle 21.