GFvip, la romanità dentro la casa è tutta al femminile | Roma.Com

GFvip, la romanità dentro la casa è tutta al femminile

Il Grande fratello, nel corso degli anni e della varie edizioni, di protagonisti ne ha avuti tanti, ma quali sono stati quelli romani? E quest’anno?

I protagonisti romani del GF nel corso degli anni

Il Grande fratello, la casa di Roma più spiata d’Italia, ne ha fatta di strada: dalle prime edizioni, con protagonisti comuni, a quelle attuali, dedicate ai vip, si è sempre contraddistinto per curiosità e seguito. Quali sono stati i concorrenti romani a prenderne parte nel corso del tempo? Ognuno di voi ricorderà sicuramente lo scoppiettante super sportivo Pietro Taricone, concorrente della prima grande edizione del GF, anni 2000. Uno che certo non la mandava a dire e che ahimè, qualche anno fa, ha perso la vita in uno spericolato volo col paracadute. Insieme a lui, altra celebre protagonista fu, nella terza edizione del programma televisivo, la carismatica e simpaticissima Floriana Secondi, romana fino all’osso. In quell’anno, fra gli altri, il noto attore cinematografico Luca Argentero, che ha fatto poi del grande schermo la sua vocazione definitiva. Insomma, di gente, le telecamere h24 del GF ne hanno vista passare! Ma oggi?


(Fonte: Wikipedia)

Il GF vip 2020

Padrone di casa Alfonso signorini, direttore di uno dei settimanali più in voga d’Italia, la rivista Chi, attualmente il GFvip vede fra i suoi concorrenti almeno sette personalità romane e tutte al femminile!
Partiamo con la prima: Flavia Vento, che a sole 24 ore dall’inizio dello show, ha deciso di abbondare, apparentemente senza motivazione, la convivenza in casa. Pare infatti che, presa da disperazione e sconforto, la showgirl, ex modella italiana, non abbia esitato a fare le valigie e varcare in uscita la porta rossa. Voci successive hanno visto nella scelta di abbandonare il reality, la preoccupazione per i suoi amati amici a quattro zampe che, sebbene in ottima compagnia, non è riuscita a lasciare soli, nell’incertezza del suo ritorno. Altra grande personalità, la ballerina Matilde Brandi che, quasi subito eliminata, non ha esitato fuori dalla casa a dire la sua, senza fronzoli o peli sulla lingua, in particolare nei confronti della conduttrice Maria Teresa Ruta, accusata di avere un copione già pronto, utile ad affrontare nel migliore dei modi l’esperienza televisiva, per uscirne quanto più pulita possibile.


(Fonte: Corriere dell’Umbria)

Aristocratica, ma senza veli, pure la Contessa Patrizia De Blanck che irrompe con tutta la sua romanità nella casa del GFvip di quest’anno, facendo fuoco e fiamme. Inizialmente in sordina, infatti, non è passata inosservata la sua sfuriata di dicembre contro la conduttrice e cantautrice italiana, romana anche lei, Stefania Orlando, che ha definito, fra urla e brontolii, falsa e ipocrita.


(Fonte: DonnaPOP)

Le concorrenti romane del GFvip 2020

A sconvolgere il pubblico, che non perde tempo a riversare la discussione sui social, soprattutto una battuta della nobildonna in riferimento al distanziamento Covid, richiesto a più riprese del conduttore del reality durante la sparata, e che lei nell’affermazione: «ma che me ne fotte a me delle distanze di sicurezza!» avrebbe sottinteso, fra le righe, inutile e superfluo. Ulteriori chiacchiere, poi, sul rapporto instaurato dall’inizio fra l’Orlandi e l’influencer Tommaso Zorzi che, nonostante il legame iniziale, non hanno risparmiato agli spettatori grossi litigi e rappacificazioni. E vogliamo parlare della carismatica ed auto-ironica attrice romana Myriam Catania?


(Fonte: Gossip e TV)

Uscita dal gioco ad ottobre, con appello spontaneo alla votazione del pubblico, per via della sua irrefrenabile nostalgia di casa, la giovane ha descritto il GF come l’esperienza più incredibile della sua vita, scrivendo persino una lettera ai suoi compagni di viaggio (e di reclusione), tra l’altro commossi dalle parole. Altra romana, la showgirl italiana Samantha De Grenet, di cui circolando voci riguardo suoi insulti poco carini, bodyshaming e denigranti, nei confronti della star dei social, romanità sferzanteCarimadituttoedipiù.


(Fonte: Biccy.it)

Infine, conosciuta ai più per la sua avventura a Temptation Island, l’ultimo acquisto della casa è Carlotta Dell’Isola, “romana e diretta”, come ama definirsi lei stessa. Distinguendosi sin da subito per simpatia e semplicità, non ha certo avuto problemi ad ambientarsi, la concorrente di Anzio che, insieme alle sue battute, ha mostrato negli ultimi giorni anche la sua fragilità, dovuta ad un rapporto “freddo” col padre.


(Fonte: mediaset Play)

Insomma, fra quotidianità, equivoci, frecciatine e discussioni, anche quest’anno la romanità se sente, eccome se se sente! E voi chi preferite?

 

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI