"Voi fatte amà? Fatte sospirà" un infallibile consiglio d'amore
I modi di dire sono spesso delle guide turistiche ma a volte sono anche in grado di dare dei consigli sulla vita e sull’amore. Uno di questi è “Voi fatte amà? Fatte sospirà”. […]
Caricamento...
Suggerito:
Ormai col telefono si può fare di tutto: se ben usato, può diventare un vero e proprio strumento prezioso, ma voi le app comode dentro Roma le avete scaricate tutte?
Nel stesso giorno in cui Steve Jobs presentava il primo iPhone al mondo, circa 14 anni fa, rivoluzionando il modo di intendere la tecnologia, noi vi proponiamo le app che non potete non avere abitando dentro Roma. E state tranquilli che nun ve stamo a parlà de Immuni, che comunque pe’ ‘sta tranquilli potreste scaricà!
Per gli ecologisti, per chi non ama utilizzare la propria vettura in città o ne è semplicemente sprovvisto, al primo posto fra le app di Roma, per l’utilizzo dei mezzi pubblici, c’è sicuramente Romamobilita. Ok, nun funziona sempre esattamente, a vorte sfaciola ‘n po’, ma l’intento è sicuramente buono: in tempo reale avrete la possibilità di monitorare la vostra linea autobus o gli orari della metro; capire qual’è il percorso migliore per raggiungere un luogo, con tanto di specifiche sui mezzi da utilizzare per arrivarvi; e ricevere aggiornamenti e news in tempo reale sulla mobilità in città.
E mica vorrete evitare di fare di biglietto beccandovi una multa?! Perciò, avete bisogno di BIPiù, l’app semplice e veloce per acquistare biglietti o gli abbonamenti in maniera digitale, in qualunque situazione o zona di Roma vi troviate.
Altra app necessaria, per chi viaggia o per chi il sabato sera non sa come tornare a casa – lo sapemo che v’è successo – è quella per chiamare il taxi. Potrete chiamare il tassista più vicino comodamente dal vostro smartphone, comunicando la vostra posizione via touch, GPS o con riconoscimento vocale.
Vi serve invece una bella fontanella, per rinfrescarvi dopo una corsetta o una passeggiata al centro? Per voi è attiva Waidy, la prima app sui nasoni e le fontane di Roma che è possibile raggiungere, nei dintorni, attivando la posizione, per potervi abbeverare.
Dite la verità: ognuno di voi non vede l’ora di poter riprendere un aereo, per volare in qualche spiaggia lontana. Ebbene, quando sarà di nuovo possibile ricominciare a viaggiare, vi sarà sicuramente utile Rome Airports, l’applicazione ufficiale di Aeroporti di Roma, atta a monitorare lo stato dei voli di Fiumicino e Ciampino in tempo reale.
Volete provare l’ebrezza del traffico e dei semafori onda rossa sulla Nomentana? O siete di corsa e avete bisogno di spostarvi velocemente da un posto all’altro? Al caso vostro, arriva Io Guido, l’applicazione per accedere al Car sharing Roma, con la possibilità di prenotare la propria vettura.
Amanti dei musei e delle mostre, adesso invece ci riferiamo a voi, fatevi avanti, perché quest’app vi terrà aggiornati su tutti gli eventi e le esposizioni artistiche della città! Consultando le informazioni ufficiali, aggiornate in tempo reale, sui 20 musei civici del circuito Musei in Comune di Roma, in italiano e in inglese, saprete sempre dove, come e quando.
Vi piacerebbe fare i saccenti del gruppo o conquistare, con qualche bella perla di saggezza, la vostra cotta alla prima uscita? iDotto, la migliore app guida turistica sulla Capitale vi salverà l’appuntamento, permettendovi di trovare i luoghi più famosi o più segreti della città, vivere la storia di monumenti, musei, opere d’arte e farvi sembrare davvero dotti!
Per i più curiosi e i più avventurieri, Roma Guida Verde sarà la svolta! Con oltre 22 itinerari pedonali e automobilistici, utili a visitare la città e i suoi dintorni, fino agli scavi di Ostia e Fiumicino, questa speciale applicazione vi permetterà di visitare luoghi ancora inesplorati, con consigli su dove dormire e dove mangiare.
Infine, utile a ridurre i tempi d’attesa ed evitare la fila in uffici pubblici, ospedali, musei e servizi al cittadino, esiste Qurami, l’applicazione per chi ha davvero poco tempo, o per chi non ama perderlo, – e gli abitanti de Roma sanno de che siamo a parlà! – che vi permetterà di prendere una sorta di numeretto, come quello delle Poste per intenderci, ma in maniera del tutto digitale, evitando code inutili.
Insomma nun restate app-esi al solo app-etito, fatevi furbi e app-licatevi a scaricà quarche APP!
I modi di dire sono spesso delle guide turistiche ma a volte sono anche in grado di dare dei consigli sulla vita e sull’amore. Uno di questi è “Voi fatte amà? Fatte sospirà”. […]
Ha sempre una gran voglia di conoscere qualcosa di nuovo, ma spesso il suo essere distratto prevale su questo suo desiderio. Quali sono però le caratteristiche del Gemelli? Tra i più brillanti dello […]
È un modo di dire dalla storia secolare, che solitamente si usa nel momento in cui qualcuno si rivela particolarmente sfortunato in amore. Sai però che significa? Ma soprattutto, chi è Sora Camilla? […]
Locauto Group è una realtà 100% italiana, con oltre 40 anni di esperienza nel settore del noleggio a breve, medio e lungo termine di auto e veicoli commerciali con oltre 90 uffici di […]
Oggi 6 maggio si festeggia l’International No Diet Day, celebrato per accettare il proprio corpo, promuovere uno stile di vita sano e fare acquisire consapevolezza dei rischi potenziali della dieta L’International No Diet […]
È un’espressione che viene usata frequentemente nel linguaggio parlato e che in maniera ironica indica qualcosa di molto vecchio. La conoscevate? Un’espressione “vecchia come il cucco” È un dialetto che è sempre riuscito […]