Caricamento...

Il ricordo di Raffaella Carrà, l'amata regina della televisione

foto di: Immagini prese dal web

Con le sue canzoni ha fatto cantare e ballare tutti ed è davvero difficile non ricordarla. Proprio oggi poi Raffaella Carrà avrebbe spento ben 79 candeline. Quali sono però le sue canzoni che preferite?

Un’artista a tutto tondo

La chiamavano “la regina della televisione” perché per anni era stata la protagonista del piccolo schermo. Aveva poi vissuto una lunghissima carriera. Raffaella Carrà era una cantante, una ballerina, una conduttrice e un’attrice pazzesca, in pratica un’artista a tutto tondo.

Era un volto dello spettacolo che il pubblico ha amato davvero tanto e la sua assenza ha generato un vuoto davvero difficile da colmare, nonostante ormai sia quasi passato un anno dalla sua scomparsa.

Con i suoi balli sensuali ma mai volgari aveva rivoluzionato la televisione italiana e con le sue canzoni aveva creato delle vere hit, che ancora oggi risuonano nelle radio e che la gente continua a cantare.

Il rock in “Rumore”

È una canzone del 1974 dai toni rock, le cui melodie provengono dalla penna di Shel Shapiro. “Rumore” è un brano che tutti almeno una volta abbiamo sentito alla radio e che racconta la storia di una donna che decide di liberarsi del proprio partner. La donna però si sentiva al sicuro quando stava con il proprio compagno, mentre ora si sente sia sola che in pericolo. Vorrebbe quindi tornare indietro ma non può più tornare sui suoi passi.

“Rumore” parla quindi della ricerca dell’indipendenza, ma anche del sentirsi al sicuro, che solitamente si può trovare stretti alle braccia di qualcuno.

Un giocoso inno alla libertà

È un brano che è stato rilasciato nel 1978 ma che ancora oggi si balla nelle discoteche e nei club. “Tanti auguri” è una delle canzoni più famose di Raffaella Carrà e un sensuale inno alla libertà. È un giocoso invito a fare ciò che si preferisce con il proprio corpo, senza alcun limite o parametro.

Uno sfrenato e romantico ballo

È una canzone sfrenata, tutta da ballare. “Ballo ballo” è un energico brano del 1982 e un invito a perdersi in un ballo d’amore. È un caldo invito a vivere il momento con la persona che si ama senza pensare a nulla se non a ballare.

Un programma in onore della regina della televisione

È ormai passato un anno da quando Raffaella Carrà ci ha lasciati. Tutti continuano a mantenerne vivo il ricordo facendo passare i suoi brani in radio e le sue comparse in televisione, oppure dedicandogli i nomi di alcune strade. Anche il sindaco di Roma vorrebbe chiamare una via di Roma come Raffaella Carrà.

Anche la Rai vorrebbe dedicare qualcosa in onore di Raffaella Carrà. Sta infatti realizzando un programma televisivo che sarà condotto da Milly Carlucci e che si intitolerà “Fiesta”, in onore della celebre canzone dell’artista dal ricordo incancellabile.