La Braceria Maccarese, il locale in cui la carne arriva nel piatto direttamente dalla macelleria | Roma.Com

La Braceria Maccarese, il locale in cui la carne arriva nel piatto direttamente dalla macelleria

Per i carnivori è un piccolo paradiso per la varietà delle carni che offre. Il suo menù però propone anche una ricca varietà di primi della tradizionali, pizze e contorni. In pratica non manca proprio nulla. Sei mai stato alla Braceria Maccarese?

Una braceria due passi dal mare

Si trova a Fiumicino, in Via della Muratella, a soli 15 minuti di macchina sia dall’aeroporto più grande d’Italia che dalle spiagge di Maccarese. È un ristorante braceria dall’atmosfera accogliente ed è perfetto per consumare un pranzo oppure un cena davvero gustosa, soprattutto nelle stagioni più calde, dato che ospita al suo interno un piccolo giardino nel quale poter mangiare comodamente riparati da un portico.

È particolarmente conosciuto nella zona, sia per la varietà dei piatti che propone nel suo menù, che per la qualità della carne alla brace. Proprio quest’ultima lo rende un locale rinomato, pronto a soddisfare le voglie dei carnivori.

La carne, la vera specialità

Mangiare alla Braceria Maccarese è poi un po’ come andare dal macellaio. È possibile ordinare la carne da magiare sul momento da un enorme bancone e farsela poi servire direttamente sul proprio piatto.

Sono tanti i tipi che propone e sono sia italiani che esteri. Vanno dal maiale, alla fiorentina, all’abbacchio e alle frattaglie. Non c’è una cosa che manchi in quel bancone, se non le verdure.

Chiaramente il commensale può scegliere in che modo queste carni devono essere preparate, se quindi mangiarle al sangue, a cottura media oppure ben cotte e allo stesso tempo può decidere i contorni a cui poterle abbinare. Anche qui la scelta non manca, dato che si può optare per una classica insalata oppure per i carciofi alla romana, le patate o ancora le puntarelle.

Piatti della tradizione e pizza a volontà

Oltre alla carne la Braceria Maccarese serve anche degli ottimi piatti di pasta fatta in casa, che vengono preparati nel rispetto della tradizione. Amatriciane, carbonare e cacio e pepe sono pietanze che escono continuamente dalla cucina del ristorante.

Oltre a queste, la Braceria è anche conosciuta per le pizze che vengono fatte al legno, che sono leggere, facili da digerire e fragranti. In pratica davvero squisite oltre che varie. Anche in questo caso infatti non mancano i gusti da scegliere.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI