Caricamento...

Roma al tram, alla scoperta dei dintorni di Castani/Faggeto

foto di: Immagini prese dal web

Si trova a pochi minuti dal capolinea delle linee 5 e 19, ma per poter osservare qualcosa d’interessante della zona bisogna allontanarsi a piedi di qualche minuto dalla fermata verso Piazza dei Gerani. È lì che si trovano alcuni dei tesori che quest’angolo di Roma ha da offrire.

Un punto di riferimento per chi ama lo shopping e il cibo

Sono tante le cose che Roma ha da mostrare e non sempre bisogna andare nei suoi punti più frequentati per poterle visitare. È una città talmente ricca di tesori che anche nella sua zona periferica se ne può trovare qualcuno, per esempio nei pressi della fermata del tram Castagni/Faggeto.

Si trova nel quartiere di Centocelle ed è parte delle linee 5 e 19 del tram, che da Piazza dei Gerani, si collegano a Via Giovanni Amendola e a Piazza Risorgimento. Può essere un buon punto di riferimento per chi ha intenzione di fare shopping oppure di fermarsi a sgranocchiare qualcosa, ma difficilmente qualcuno che vuole osservare le bellezze di Roma resterà entusiasta della zona.

Bisogna infatti camminare per qualche minuto e raggiungere le vicinanze di Piazza dei Gerani per poter vedere qualcosa come per esempio una chiesa oppure un bel parco.

Un grazioso luogo di pace

La Chiesa di San Bernardo da Chiaravalle è uno di questi tesori che si possono trovare nei dintorni di questa zona. È un edificio religioso moderno, che è stato costruito nel 1974, ma è davvero grazioso perchè le sue pareti sono costituite per lo più da delle vetrate, che rendono l’ambiente luminoso e colorato.

Probabilmente è per questa ragione che chi vi entra respira un’atmosfera di pace. È un luogo davvero accogliente, perfetto per vivere qualche momento di meditazione.

Un piccolo polmone verde in cui lasciar correre i bambini

Tra le altre cose che questa zona ha da offrire c’è anche il Parco Madre Teresa di Calcutta, ovvero un piccolo angolo verde che è perfetto per godersi delle passeggiate oppure per allenarsi. È poi il posto ideale per far correre i bambini e lasciarli giocare all’aria aperta sugli scivoli e le altalene. Un punto di Roma  perfetto per fargli vivere qualche momento di spensieratezza.