blank

Caricamento...

Maurizio Costanzo, dal teatro al Campidoglio

foto di: Immagini prese dal web

Dice di suggerirle buone idee, ma chi si sarebbe mai aspettato il nome di Costanzo nazionale affiancato a quello della sindaca più discussa di sempre, Virginia Raggi?

Maurizio Costanzo, dal palco al retroscena

È la notizia bomba dell’ultim’ora e vede al centro uno dei presentatori più celebri d’Italia, Maurizio Costanzo, e la famosa sindaca di Roma, la giovane Virginia Raggi. E chi se l’aspettava? Dopo le critiche alla mala gestione dell’immondizia, quelle a Spelacchio – ‘sto Natale rinato e in forma smagliante – e quelle alle buche di Roma, fresca fresca arriva la news di uno speciale rapporto fra Costanzo e la prima cittadina della Capitale.


(Fonte: Velvet Gossip)

Ebbene si, avete capito bene: tra i due pare scorra più che buon sangue e a confermarlo è “niente popò di meno” che il Campidoglio. Che la Raggi, dopo il disastroso albero di Natale di qualche anno fa, voglia rimettere in forma anche il noto showman? Chi può dirlo! Ma le voci circolano e si sa, a Roma, ogni muro parla e trasuda di storie, dalle più antiche alle più recenti, e questa farebbe concorrenza pure a una di quelle strappalacrime della moglie, Maria De Filippi.

Spin che?

Così sembrerebbe che, proprio Maurizio Costanzo – insieme a tutti i buffi meme che da tempo immemore lo precedono – abbia deciso di scendere dal palcoscenico, per dedicarsi un pò alle quinte. Solo che stavolta il palco è Roma, il retroscena è il Campidoglio e gli spettatori sono i cittadini!


(Fonte: Meme Generator)

Insomma, con un colpo di scena, da noto giornalista e presentatore eccolo assumere le vesti di spin doctor ufficiale della Raggi. Spin che? Romano doc, è su di lui che ha messo posta in gioco la sindaca furbetta: un bel pezzo da novanta, per schizzare ai primi posti della hit parade politica e delle prossime elezioni in primavera. E mica broccoli, direbbe qualcuno, non proprio utilizzando ortaggi romani dono del divino. Già, perché col termine spin doctor si fa riferimento a un esperto di comunicazione che lavora come consulente per conto di personaggi politici, favorendone l’immagine e l’opinione pubblica, in vista del consenso elettorale.

Maurizio Costanzo, lo spin doctor della Raggi

Conosciuto durante una puntata del Maurizio Costanzo Show – almeno su una cosa possiamo essere tutti d’accordo – Virginia non ha certo perso tempo, puntando non solo al carisma, ma all’intelligenza del conduttore. D’altra parte, affermando “se pulisci Roma, ti voto” Maurizio aveva gettato il guanto di sfida e tutti lo sanno, seppure sulla monnezza quarche problemino resta, un guanto simile si raccoglie subito!


(Fonte: Spettacolo.eu)

Per il momento, poche cose si sanno davvero, ma in qualche intervista il doctor Costanzo, sebbene al solito evasivo e riservato, qualche piccola parola se l’è lasciata sfuggire, parlando di una buona dose di idee, cose da fare e consigli su cosa e dove intervenire. E, se vale il dettonella botte piccola c’è er vino bono“, lui de certo nun s’è mai fatto parlà dietro, confermando il proverbio a più riprese. Pensavate che nel 2021 filasse tutto liscio come l’olio vé? E invece il mondo va via via cambiando e, se ancora non eravate pronti a ste nuove rotte – nonostante quest’anno, di rotte, qualcosina avete -, dovrete ricredervi di nuovo, perché signori e signori la politica si allarga – s’allarga e come! E, come in un bel teatro, a decidere le sorti dello spettacolo sarà il pubblico.