Caricamento...

Roma caput Padel: l'Italy Premier Padel Major è nella capitale

foto di: Immagini prese dal web

Roma caput Padel per una settimana. A maggio, l’Italy Premier Padel Major sarà nella capitale!

L’Italy Premier Padel Major

Da qualche anno, insieme al calcio, spopola in Italia un altro sport: il Padel. Arriva allora a Roma, dal 23 al 29 maggio, uno dei quattro tornei più importanti, per chi lo pratica o per chi ne ha sentito soltanto parlare. Direttamente al Foto Italico, e per una settimana, si svolgerà l’Italy Premier Padel Major.

Per chi prende parte a questa disciplina con racchetta, questo premio è uno dei più rilevanti a livello internazionale, insieme a l’Ooredoo Qatar Major, svoltosi a Doha lo scorso marzo, il Paris Premier Padel Major, dall’11 al 17 luglio allo Stadio Roland Garros di Parigi, e il Mexico Premier Padel Major, in programma a Monterrey dal 28 novembre al 4 dicembre.

Il Padel in Italia

Nelle parole del presidente FIT Angelo Binaghi, l’accordo permetterà di: «organizzare a Roma uno dei quattro eventi mondiali più importanti del Premier Padel Tour». E questo è un segnale, spiegano gli esperti, e una soddisfazione per il mondo del Padel a cui è finalmente riconosciuto, dopo il boom degli ultimi anni, un posto di rilievo nel mondo dello sport.

«Questo è un momento meraviglioso per lo sport in Italia», commenta allora Vito Cozzoli, presidente di Sport e Salute. «Nella magica sede del Foro Italico», continua, «l’Italia ospiterà un torneo spettacolare: lo renderemo un’occasione davvero speciale». D’altra parte, come sottolinea Valentina Vezzali, Sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport, piuttosto orgogliosa: «Il padel è cresciuto tanto nel nostro Paese per numero di appassionati e professionisti», grazie anche alla sinergia tra la FIT, Sport e Salute e la Federazione Internazionale Padel e grazie alla grande attività svolta dal presidente Luigi Carraro

Come partecipare?

A partecipare saranno, poi, i maggiori professionisti del mondo del Padel. Ma anche i fan e i milioni di spettatori, da tutto il mondo, che potranno assistere a questo spettacolo di altissimo livello. Se anche tu sei un appassionato, partecipare è semplice: ti basterà comprare il biglietto, e andare a goderti i tornei nella spettacolare cornice del Foro Italico.

Il luogo ovviamente non è casuale. Roma è stata scelta appositamente per questo evento, unico nel suo genere. E quale città, se non la capitale, per ospitare una manifestazione di questa portata per la prima volta in Italia? I biglietti sono già disponibili online. Cosa aspetti?