Ultimo, il cantautore che partendo da San Basilio ha conquistato l'Italia | Roma.Com

Ultimo, il cantautore che partendo da San Basilio ha conquistato l’Italia

È un cantautore giovanissimo, che con la musica riesce a toccare il cuore delle persone e che in pochi anni è riuscito a conquistare una buona parte del pubblico italiano. Quali sono però le canzoni che preferite?

Da San Basilio a Sanremo

È uno dei cantautori più apprezzati degli ultimi tempi, che con la sua musica è in grado di toccare il cuore delle persone. Un artista molto giovane, che in pochissimi anni di carriera è riuscito a conquistare una grande fetta del pubblico italiano e che presto avremmo anche modo di rivedere a Sanremo.

Proprio lui infatti, sarà tra i 28 partecipanti del Festival di Sanremo. Gareggerà con il brano “Alba” e durante la serata dedicata alla cover, farà un duetto con uno dei pilastri della musica italiana, Eros Ramazzotti. Sarà davvero emozionante vedere un maestro del cantautorato e il futuro della musica italiana insieme.

Un invito a vivere la vita con le sue incertezze

È uno dei suoi più grandi successi e probabilmente è anche la canzone con la quale si è fatto conoscere al grande pubblico. Dopotutto è proprio con “Il ballo delle incertezze” che Ultimo ha vinto l’edizione dei giovani del Festival di Sanremo del 2018.

Oltretutto questo è uno dei pezzi più belli di tutta la sua discografia, ovvero un bellissimo invito a vivere la vita senza pensare troppo al futuro, ma prendendo il presente così com’è, con tutte le sue certezze ma soprattutto le incertezze.

Un inno al proprio quartiere

È un brano che nasce dalla poetica penna di Fabrizio Moro e che è stato rilasciato poco tempo dopo la partecipazione di Ultimo al Festival di Sanremo del 2018.

L’eternità, il mio quartiere” è una canzone che con affetto sia Ultimo che Fabrizio Moro parlano del quartiere in cui sono cresciuti, ovvero quello di San Basilio. Un inno alla bellezza e all’umanità di questa zona periferica di Roma, che ha fatto da culla ai due cantanti.

Una canzone tutta romana con una storia da raccontare

Fateme Cantà” è invece una canzone più recente che è stata pubblicata nel 2020 e che è stata cantata totalmente in romanesco.

È un brano molto poetico, che racconta la storia di Ultimo, una persona che nonostante le difficoltà che la vita può regalargli, non si arrende mai, ma lotta continuamente per quello in cui crede. Un pezzo nel quale ci si possono ritrovare molte persone, nonostante alla fine parli del cantante e che ha riscosso un grande successo tra il pubblico italiano.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI