Caricamento...

Anche Chiara Ferragni e Fedez scelgono Roma

foto di: instagram

Anche Chiara Ferragni e Fedez scelgono Roma per festeggiare il loro anniversario di matrimonio, sarà un caso?

Il romanticismo di Roma colpisce ancora!

Quante volte ancora dobbiamo ripetervi che Roma è, in assoluto, la città più romantica del mondo? Non ci sono più dubbi al riguardo, ormai tutti lo confermano: non ultimi Chiara Ferragni e Fedez che, proprio su una delle tante terrazze incantevoli affacciate su Roma, hanno deciso di festeggiare i loro due anni di matrimonio.

Lei fashion blogger internazionale, idolo (non solo) del mondo Instagram, imprenditrice di successo nel campo della moda e portavoce indiscussa di quel modello di donna libera, indipendente, sicura di sé e delle proprie capacità, ben lontano dai pregiudizi del passato; lui cantante rapper italiano dai testi impegnati, artista poliedrico e spesso fautore di critiche aspre contro temi piuttosto scottanti della società: loro, coppia da milioni di seguaci, hanno postato qualche ora fa le immagini della loro cena a lume di candela, con affaccio sul cupolone!

Dopo aver commosso il web, condividendo i momenti più belli delle nozze, i Ferragnez sono volati a Roma, soggiornando in uno degli alberghi più esclusivi e lussuosi della capitale, in via Del Corso: punto strategico, questo, collegato a tutte le attrazioni del centro storico della città! Così, fra uno scatto e l’altro, alcune meraviglie romane spuntano sulla gallery della Ferragni: la scalinata di Trinità dei Monti, a Piazza di Spagna, luogo famoso anche per le iconiche sfilate d’Alta moda; il panorama perdifiato dall’affaccio di Villa Medici; Palazzo Barberini, museo che ospita oltre le meravigliose scale del Borromini e del Bernini, opere d’arte di Caravaggio, Tiziano e quel meraviglioso affresco che è Il trionfo della Divina Provvidenza di Pietro da Cotona; e infine, quasi a concludere la perfetta giornata, la altrettanto perfetta vista sui monumenti romani, durante la cena!

Un anniversario da sogno!

Non solo un matrimonio da sogno, ma anche un anniversario da favola! E lo zampino ce lo mette soprattutto Roma, con la sua eterna, immutabile, insaziabile bellezza! Certo Fedez non ha bisogno che la città lo aiuti per il sì, ché per fortuna a quello aveva già provveduto qualche anno fa quando, durante un suo concerto, aveva dichiarato il suo amore a Chiara, attraverso le note di una canzone, e chiesto di sposarla, inginocchiato da proposta vecchio stile – che se sa, quella, nun passa mai de moda! – davanti a milioni di spettatori (di cui una fetta in diretta sul rtl 102.5). Però c’è da dire che scegliere Roma, per celebrare due anni di amore, è stata una carta vincente! Rinnovare il sì, di fronte agli innumerevoli spicchi suggestivi della Capitale, da’ a tutto un sapore diverso! La loro scelta quindi non stupisce, perché fra tutti i mazzi di rose che si possano regalare, Roma è un fiore che non appassisce mai!

Non stanchi mai, Roma nostra!

D’altra parte i Ferragnez, come amano farsi chiamare loro, non erano nuovi a Roma eppure, come dimostra il loro romantico ritorno, la bella città non stufa mai! E nei post della cena, la cornice perfetta di un terrazzo, da cui ogni meraviglia viene a galla prepotente, salta all’occhio, lasciando sospirare il cuore di ognuno. Roma si fa specchio della loro rinnovata promessa e, se “la bellezza è una promessa di felicità”, allora Roma si rende testimone del loro amore e ne suggella, con la sua bellezza, il patto di felicità! Perciò la caption delle foto di Chiara Ferragni recita “What a magical night”: come dargli torto? La magia del sentimento di una coppia, ormai famiglia, all’interno della magia di Roma!

Non ci resta allora che augurare al loro AmoR la stessa eternità della città!

0 Commenti

Commenta